Vai al contenuto

Diego Fusaro, il filosofo che ha fondato un partito

Diego Fusaro

Dopo la laurea in Filosofia, Diego Fusaro si è dedicato a svariate attività, tra cui la politica: ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Filosofo, saggista, opinionista: sono questi i mille volti di Diego Fusaro, che nella sua carriera si è dedicato già ad un sacco di attività. È un insegnante, ma anche un prolifico scrittore; è un uomo di politica, ma anche un frequentatore di salottini tv. Ed è un dolcissimo papà e un marito affettuoso, naturalmente. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Diego Fusaro, la biografia

Nato a Torino il 15 giugno 1983, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Diego Fusaro è cresciuto nel capoluogo piemontese e, successivamente, si è trasferito con i genitori a Moncalieri. Ha sempre mostrato un grande interesse per gli studi: diplomatosi al liceo classico, si è laureato in Filosofia della Storia e poi specializzato in Storia della Filosofia Moderna presso l’Università degli Studi di Torino.

All’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ha invece conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia della Storia ed è stato ricercatore in Storia della Filosofia. Ha l’abilitazione per insegnare, ed è docente presso l’Istituto Alti Studi Strategici e Politici di Milano. Ma Fusaro ha in piedi molte altre attività: ad esempio, ha scritto numerosi saggi di filosofia.

È curatore di un sito internet dedicato alla sua materia preferita, e da anni tiene delle rubriche molto seguite su testate quali Il Fatto Quotidiano e Affariitaliani.it. Nel 2019, Diego ha fatto il suo ingresso in politica. Si è candidato sindaco per Gioia Tauro, senza però riuscire ad essere eletto. Pochi mesi dopo ha fondato il partito Vox Italia.

La vita privata di Diego Fusaro

Diego Fusaro
Fonte foto: https://www.instagram.com/diego.fusaro/?hl=it

Sebbene non abbia mai amato rivelare troppo sulla sua vita privata, qualche indizio è comunque trapelato. Diego è sposato con Aurora Pepa, una giovane giornalista conosciuta durante un’intervista. I due sono stati fidanzati per poco tempo, prima di convolare a nozze. Il matrimonio si è svolto nelle Marche nel settembre 2019.

Solo due mesi prima della cerimonia, è arrivata la piccola Allegra: è la primogenita di Diego e Aurora, una bimba tanto attesa. Di questa splendida famiglia, però, non ci sono molte tracce sul profilo Instagram del filosofo. Oggi Fusaro vive a Milano, dal momento che lavora presso un istituto del capoluogo lombardo.

3 curiosità su Diego Fusaro

•Lui e sua moglie hanno ideato un piccolo scherzetto: intervistata da Giuseppe Cruciani, la donna ha rivelato di essere vergine e di fare la casalinga per soddisfare i desideri di Fusaro. Solo in seguito i due hanno smentito ogni cosa.

•Ha rivelato che uno dei suoi cibi preferiti è il tartufo.

•È un grandissimo amante del mare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/diego.fusaro/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2020 20:40

Chi è Benedetta Mazzini, la figlia di Mina?